Il Chelsea nella storia. La formazione inglese riesce nell’impresa di vincere due Champions Leauge consecutive. Non è mai successo tra i grandi.

La finale della terza edizione dell’UEFA Youth League oggi vedeva contrapposti il Chelsea e il PSG. La formazione londinese si è imposta con il risultato di 2-1, bissando il successo dello scorso anno.

Parte subito forte il Chelsea che trova il goal del vantaggio al 10′ con Tomori di testa. Il PSG avrebbe l’occasione di ristabilire la parità dopo due minuti, grazie al rigore conquistato da Nkunku. Sul dischetto si presenta il bomber Augustin, ma la punta francese di fa ipnotizzare dal portiere avversario Collins. Nonostante l’errore dal dischetto il PSG nella seconda metà del primo tempo comanda il gioco, ma non arriva mai in modo pericoloso dalle parti di Collins.

Nel secondo tempo i parigini trovano il meritato goal del pareggio con Meite, abile a superare un difensore e far partire un tiro imprendibile per il portiere avversario. La gioia dei ragazzi di Rodrigues però dura poco perchè al 61′ arriva il nuovo vantaggio del Chelsea con Erik Palmer (a segno anche in semifinale). Nel finale di gara il PSG ha qualche occasione per pareggiare, ma gli attaccanti francesi sono imprecisi.

Il Chelsea vince per la seconda volta l’UEFA Youth League. Il PSG chiude al secondo posto.

TABELLINO

PARIS SAINT-GERMAIN (4-3-3): Descamps; Georgen, Eboa Eboa, Doucoure, Toure; Bernede (dall’85’ Giacomini), Demoncy, Nkunku; Edouard (dal 62′ Ikone), Augustin (dal 71′ Kanga), Meïté. Allenatore: Rodrigues.

CHELSEA (4-2-3-1): Collins; Aina, Clarke-Salter, Tomori, Sterlin; Colkett, Mukhtar; Scott (dal 59′ Monte), Palmer (dall’86’ Wakefield), Maddox, Abraham. Allenatore: Viveash.

Marcatori: Tomori (C, 10′), Meïté (P, 58′), Palmer (C, 61′).