Si sono da poco conclusi i sorteggi dei play-off di Youth League, che vedranno coinvolte due squadre italiane: Inter ed Empoli. I nerazzurri, secondi classificati nel loro girone, affronteranno gli slovacchi dello Zilina. Meno fortunati invece i toscani che, dopo il percorso da campioni nazionali, si ritroveranno di fronte il Borussia Dortmund. Turno di riposo invece per la Juventus, che con il primo posto nel suo girone è già qualificata agli ottavi della competizione. Di seguito il resoconto completo dei sorteggi.

Youth League: griglia di partenza e risultati dei sorteggi

Per regolamento, le vincitrice del percorso campioni nazionali affronteranno le seconde classificate del percorso a gironi.

Vincenti percorso Campioni nazionali: AZ Alkmaar (NED), Deportivo La Coruña (ESP), Empoli (ITA), Genk (BEL), Hajduk Split (CRO), Midtjylland (DEN), Rangers (SCO), Žilina (SVK)

Seconde classificate percorso a gironi: Atlético Madrid(ESP), Borussia Dortmund (GER), Chelsea (ENG), Club Brugge (BEL), Dynamo Kiev (UKR), Inter (ITA), Siviglia (ESP), Villarreal (ESP)

Ecco i sorteggi:

• Empoli-Borussia Dortmund
  • Genk-Chelsea
  • AZ Alkmaar-Villarreal
  • MSK Zilina-Inter
  • Hajduk Split-Atletico Madrid
  • Midtjylland-Club Brugge
  • Deportivo la Coruna-Dinamo Kiev
  • Rangers-Siviglia

Le otto vincitrici degli spareggi raggiungeranno le otto vincitrici del percorso a gironi agli ottavi.

Prime classificate percorso a gironi: Benfica (POR), Juventus (ITA), Liverpool (ENG), Manchester United (ENG), Paris Saint-Germain (FRA), Real Madrid (ESP, holders), Salisburgo (AUT) Sporting CP (POR)