La Primavera del Milan si rilancia in Youth League con una vittoria cruciale sullo Slovan Bratislava. Al National Training Centre di Senec, i rossoneri si impongono per 3-2 in una gara intensa e ricca di emozioni. Dopo essere andati in svantaggio, i ragazzi di Guidi hanno rimontato con carattere, approfittando anche di un’espulsione degli avversari nel secondo tempo. Le reti di Liberali su rigore, Scotti e Bakoune hanno regalato i tre punti, resistendo al ritorno finale degli slovacchi.
Un successo fondamentale
Questa vittoria, la prima europea della stagione, arriva dopo buone prestazioni che però non avevano portato risultati pieni contro Liverpool, Bayer Leverkusen, Club Brugge e Real Madrid. Ora, con un turno ancora da disputare, il Milan si avvicina alla zona playoff, accendendo la speranza di superare la fase a gironi. Mercoledì 11 dicembre i rossoneri affronteranno la Stella Rossa in casa per completare il girone. Nel frattempo, l’attenzione si sposta sul campionato, dove il big match contro la Roma è fissato per lunedì alle 18:45 al PUMA House of Football.
La partita
Il Milan parte bene ma al 26’ regala il vantaggio agli avversari: un retropassaggio errato di Perin permette a Murár di saltare Longoni e segnare. Gli slovacchi sfiorano il raddoppio, ma i rossoneri si riorganizzano e trovano il pareggio al 43’: lancio di Ossola per Comotto, atterrato in area da Polakovič. Liberali trasforma il rigore con freddezza. Nel finale del primo tempo, Longoni salva il risultato e Bakoune colpisce la traversa.
Nella ripresa, lo Slovan prova a spingere, ma al 60’ l’episodio chiave: Polakovič, già ammonito, commette fallo su Ibrahimović e viene espulso. Con l’uomo in più, il Milan prende il controllo e colpisce subito. Al 61’, su punizione di Perin, Scotti inventa un colpo di tacco spettacolare per il 2-1. Gli uomini di Guidi insistono e all’83’ trovano il terzo gol con Bakoune, ben servito da uno straordinario Scotti. Lo Slovan accorcia subito dopo con Kozyk, ma i rossoneri resistono fino al triplice fischio.
Tabellino
Slovan Bratislava-Milan 2-3
Marcatori: 26’ Murár (SB), 43’ rig. Liberali (M), 61’ Scotti (M), 83’ Bakoune (M), 84’ Kozyk (SB).
Slovan Bratislava (4-2-3-1):
Balog Da.; Polakovič, Tománek, Balog Do. (45’ st Józsa), Held; Marko, Denko (20’ st Holocsy); Mateáš, Murár (33’ st Spišiak), Maroš (20’ st Švec); Ivanics (33’ st Kozyk).
Allenatore: Suchomel.
Milan (4-3-3):
Longoni; Bakoune, Parmiggiani, Paloschi, Perera; Ossola (28’ st Bonomi), Perin (28’ st Tezzele), Comotto; Liberali (46’ st Colombo), Scotti, Ibrahimović (50’ st Mancioppi).
Allenatore: Guidi.
Arbitro: Ginchev (BUL).
Ammoniti: Comotto (M), Denko (SB), Perin (M), Ossola (M), Scotti (M), Parmiggiani (M), Tománek (SB), Bakoune (M), Ibrahimović (M).
Espulso: Polakovič (SB) al 60’ per doppia ammonizione.
Una prestazione in crescendo per la Primavera rossonera, che ora punta con rinnovata fiducia al prossimo decisivo impegno europeo.
Non sono presenti commenti.