Nella seconda uscita stagionale di Youth League l’Inter vince di misura sull’ostico campo dello Shaktar Donetsk. A sbloccare il punto alla mezz’ora, dopo una prima fase di studio della gara, è Casadei che raccoglie perfettamente un cross dalla sinistra depositando in rete di testa. Prima del riposo l’undici di Chivu sfiora anche il 2-0 con il tiro di Peschetola che finisce sul palo. Nella ripresa il ritmo di gara è più blando, con i nerazzurri che senza strafare si limitano a controllare il vantaggio. Finisce 1-0. Di seguito il tabellino della gara.

Youth League: il tabellino del match

SHAKTAR DONETSK – INTER 0-1

Marcatori: 31′ Casadei (I)

Shakthar Donetsk: Tvardovskyi, Kapinus, Kozik, Farina, Buleza, Hulko, Hlushcenko, Losenko (83′ Bako), Siheiev (62′ Rosputko), Veklenko (85′ Pushkarov), Honcharuk (83′ Pohorilyi). A disposizione: Kravets, Savchenko, Havryliuk. Allenatore: Oskar Ratulutra.

Inter: Rovida, Carboni, Fontanarosa (74′ Matjaz), Moretti, Zanotti, Nunziatini (66′ Fabbian), Sangalli, Casadei, Owusu (86′ Cecchini Muller), Peschetola (86′ Bonavita), Abiuso (66′ Iliev). A disposizione: Calligaris, Cortinovis. Allenatore: Cristian Eugen Chivu.

Ammoniti: 19′ Fontanarosa (I), 47′ Carboni (I), 58′ Sangalli (I), 64′ Hlushcenko (S), 80′ Peschetola (I).

Espulsi: –

Arbitro: Sig. Juri Frischer (Estonia). Assistenti: Neeme Neemlaid (Estonia), Riivo Stolts (Estonia).