Sarà Barcellona-Chelsea la finale di Youth League 2017/2018. Blaugrana e Blues hanno avuto la meglio di Manchester City e POrto, al termine di due semifinali entusiasmanti.

I DETTAGLI

Il Barça ha vinto 5-4 contro il City, un match che sembrava in discesa dopo il primo tempo, chiuso 5-2 (doppietta di Perez, gol di Collado, Puig e Marques Mendes per i blaugrana, Latibeaudiere e Nmecha per i Citizens) a favore degli spagnoli. Nella ripresa, però, Matondo e Nmecha riportano il punteggio sul 4-5 con l’assalto finale che però non sorride agli inglesi. Ride, invece, il Chelsea, che supera 3-2 il Porto ai calci di rigore: Redan porta in vantaggio i Blues al 29′ ma Queiros al 40′ firma l’1-1. Joao Mario riporta in vantaggio i portoghesi a 10′ dalla fine ma Grant, all’86’ trova il pari. Si va ai rigori, dove a trionfare è il Chelsea: l’errore fatale è quello di Bessa che regala la finale al club di Londra.