La seconda squadra finalista dopo il Chelsea è il PSG. Nella seconda semifinale in programma questo pomeriggio la formazione parigina ha battuto gli spagnoli del Real Madrid con il risultato di 3-1, grazie a due reti negli ultimi 7 minuti di gioco.

Il PSG passa in vantaggio nelle fasi iniziali di gara in circostanze fortuite: Achraf Hakimi devia nella propria porta un cross dalla sinistra di Odsonne Edouard. Il Real pareggia dal dischetto: Alec Georgen atterra José Carlos Lazo e Borja Mayoral non sbaglia dal dischetto.

Aka Wilfride Kanga riporta avanti il PSG beffando Luca Zidane e poco dopo l’espulsione di Lazo, Jean-Kévin Augustin firma il tris che fa calare definitivamente il sipario sulla sfida.

Borja Mayoral nella storia
Trasformando il rigore del momentano pareggio spagnolo, il 19enne è salito a quota 15 reti in UEFA Youth League, agguantando Roberto Nuñez in vetta alla classifica dei migliori realizzatori di tutti i tempi del torneo. Mayoral chiude però la stagione a quota otto gol, uno in meno del giocatore dell’Atlético Madrid.