Giornata ricca di emozioni nei sedicesimi di finale della UEFA Youth League, con sfide decise ai rigori e sorprese che scuotono il torneo giovanile più prestigioso d’Europa. Le squadre vincenti si sono assicurate un posto agli ottavi di finale, continuando la corsa verso il titolo.

Atalanta avanti ai rigori, Inter convincente

Grande prova dell’Atalanta Primavera, che supera la Dynamo Kyiv dopo una drammatica serie di rigori. La gara si era chiusa sul 3-3 nei tempi regolamentari, ma dal dischetto i nerazzurri si sono imposti 7-6, conquistando l’accesso agli ottavi.

Vittoria più netta per l’Inter Primavera, che ha battuto il Lille U-19 per 3-1, dimostrando solidità e qualità nel gioco. I nerazzurri proseguono la loro avventura con ambizioni importanti.

Liverpool eliminato, Bayern di misura

Grande sorpresa nell’eliminazione del Liverpool U-19, sconfitto dallo Stoccarda ai rigori. Dopo il 2-2 nei 90 minuti, i tedeschi hanno avuto la meglio 5-3 dal dischetto, lasciando fuori i giovani Reds.

Il Bayern Monaco U-19 ha invece strappato un successo sofferto in Spagna, battendo 1-0 il Betis grazie a una prestazione solida.

AZ beffa il Benfica, Hoffenheim dominante

Un’altra sfida risolta ai rigori ha visto l’AZ U-19 eliminare il Benfica Juniores dopo il 2-2 nei tempi regolamentari e un 4-3 dal dischetto in favore degli olandesi.

Infine, l’Hoffenheim U-19 ha dominato lo Shakhtar Donetsk, imponendosi con un perentorio 5-1, chiudendo il discorso qualificazione senza problemi.

Verso gli ottavi

Con questi risultati, le squadre vincenti avanzano agli ottavi di finale, dove affronteranno le formazioni già qualificate direttamente dalla fase a gironi. Il tabellone si preannuncia spettacolare, con diverse big pronte a contendersi il trofeo.

Ecco la lista dei risultati dei sedicesimi di finale della UEFA Youth League disputati oggi:

  • Dynamo Kyiv U-19 3 (6) – (7) 3 Atalanta Primavera – Atalanta qualificata ai rigori
  • AZ U-19 2 (4) – (3) 2 Benfica Juniores – AZ qualificato ai rigori
  • Inter Primavera 3 – 1 Lille U-19 – Inter qualificata
  • Stuttgart U-19 2 (5) – (3) 2 Liverpool U-19 – Stoccarda qualificato ai rigori
  • Betis Juvenil A 0 – 1 Bayern U-19 – Bayern qualificato
  • TSG 1899 Hoffenheim U-19 5 – 1 Shakhtar U-19 – Hoffenheim qualificato

Le squadre vincenti accedono agli ottavi di finale, dove affronteranno le formazioni già qualificate dalla fase a gironi.