Il percorso del Milan nella UEFA Youth League inizia con una sfida prestigiosa contro il Liverpool. Per i giovani rossoneri, si tratta del primo impegno in una competizione che quest’anno presenta un format rinnovato, simile a quello adottato per i club maggiori nella UEFA Champions League. La tradizionale fase a gironi è stata sostituita da una “fase campionato”, al termine della quale le prime 22 squadre accederanno ai sedicesimi di finale.

Il torneo prevede per ogni squadra almeno sei incontri. Dopo il debutto contro il Liverpool, il Milan affronterà il Bayer Leverkusen in trasferta, il Club Brugge in casa, e successivamente sfiderà il Real Madrid e lo Slovan Bratislava in trasferta, prima di chiudere la fase contro la Stella Rossa in casa.

Milan-Liverpool: tutte le informazioni sulla partita

La sfida inaugurale del Milan nella Youth League contro il Liverpool è fissata per martedì 17 settembre 2024. Il match si disputerà presso il Centro Sportivo P. Vismara di Milano, con il calcio d’inizio programmato alle ore 14:30.

Milan-Liverpool: dove vederla in diretta

La partita sarà trasmessa in diretta su Milan TV, il canale tematico dedicato ai rossoneri. Gli abbonati potranno seguire l’incontro anche su Sky, al canale 230, e tramite la piattaforma DAZN.

Milan e Liverpool: probabili formazioni

Per il Milan, mister Guidi dovrebbe schierare un 4-4-2 con Longoni tra i pali, una linea difensiva composta da Bakoune, Nissen, Dutu e Grilli. A centrocampo, dovrebbero agire Perin, Sala, Siman e Stalmach, mentre in attacco ci saranno Scotti e Ibrahimovic.

Il Liverpool, allenato da Lewtas, dovrebbe invece optare per un 4-2-3-1, con Hall in porta, Esdaille, Pitt, Pinnington e Williams in difesa. A centrocampo Lonmeni e O’Connor formeranno la diga davanti alla difesa, mentre il trio Forrester, Cissé e Bradshaw supporterà l’unica punta Sonni-Lambie.

Con questa partita, i giovani rossoneri daranno inizio a un percorso ambizioso, sperando di lasciare il segno in una competizione che ha visto molti talenti emergere e affermarsi a livello internazionale.