Si chiude con un pareggio senza reti l’esordio stagionale della Primavera nella UEFA Youth League 2024/25: 0-0 il risultato finale tra Milan e Liverpool al PUMA House of Football. I rossoneri hanno controllato la partita, gestendo ritmo e possesso con grande personalità, ma non sono riusciti a trasformare la loro superiorità in vantaggio. I 90 minuti della 1ª giornata sono stati intensi, con poche reali occasioni da rete da entrambe le parti. Dopo un primo tempo bloccato, la squadra di Mister Guidi ha messo sotto pressione i Reds nella ripresa,
Milan Primavera-Liverpool: primo tempo
La partita inizia con una fase di studio, durante la quale il Milan gestisce il possesso mentre il Liverpool prova a ripartire rapidamente. Le prime occasioni arrivano per gli ospiti con Morrison, che tra il 18′ e il 20′ non riesce a centrare la porta con due tiri dal limite. La risposta dei rossoneri arriva al 28′: Comotto anticipa l’avversario e serve Camarda, il numero 9 libera Sia con un colpo di tacco, ma il tiro debole del compagno è facile preda di Misciur. Grande occasione per il Milan al 42′: Bakoune si inserisce in area e crossa rasoterra, un rimpallo favorisce Liberali, ma il suo tiro da pochi passi è neutralizzato ancora da Misciur. Il primo tempo si chiude senza reti.
Milan Primavera-Liverpool: secondo tempo
La ripresa parte con grande intensità. I cross di Bakoune mettono in difficoltà la difesa inglese, ma né Camarda (47′) né Stalmach (55′) riescono a trovare la porta con i loro colpi di testa. Il Milan continua a spingere: al 56′ Camarda serve Ibrahimović, che calcia da posizione defilata ma trova ancora l’opposizione di Misciur. Un minuto dopo, il numero 9 colpisce il palo di testa. La squadra di Guidi tiene il Liverpool chiuso nella propria metà campo, mancando però nell’ultimo passaggio decisivo. Tra il 73′ e il 75′ Comotto e Sala ci provano dal limite, ma senza successo. L’ultima grande occasione è ancora del Milan: all’85’ Misciur compie un intervento miracoloso, alzando sopra la traversa il tiro ravvicinato di Bonomi. La gara si conclude sullo 0-0.
Non sono presenti commenti.