ermina 1-1 l’ultimo appuntamento della League Phase di Youth League per la Juventus Under 20 contro il Manchester City. I gol arrivano tutti nella prima frazione: vantaggio bianconero con Mazur, pareggio ospite con Samuel. La squadra di Magnanelli chiude così la prima fase della competizione europea con 11 punti (tre vittorie, due pareggi e una sconfitta), avendo già conquistato l’accesso ai sedicesimi con una giornata di anticipo.
Primo tempo di stampo bianconero
La Juventus Under 20 scende in campo con grande personalità, cercando sin dai primi minuti di imporre il proprio gioco. Le prime occasioni sono bianconere: una punizione di Biliboc respinta dalla barriera e un’imbucata di Vacca per Pugno, chiuso in calcio d’angolo dalla difesa inglese. Proprio dal corner successivo, al 19’, nasce il gol del vantaggio: Mazur, rapido a sfruttare un rimpallo in area dopo un colpo di testa di Gil Puche, insacca l’1-0.
Cinque minuti più tardi è ancora Biliboc a sfiorare il raddoppio con un sinistro a giro che termina di poco fuori. Al 34’ però arriva il pareggio del Manchester City: Samuel si inserisce con una sovrapposizione interna e calcia sotto la traversa. Nonostante il colpo subito, i bianconeri continuano a spingere: al 40’ Vacca prova un tiro insidioso dal limite, ma il portiere avversario Brits salva con una parata decisiva. Poco prima dell’intervallo, Gil Puche si distingue per una grande chiusura su un tiro pericoloso di McAidoo, diretto verso la porta di Radu.
Ripresa di stampo inglese
Nel secondo tempo la Juventus riprende con determinazione: al 48’ Boufandar, su azione d’angolo, colpisce di testa, ma la palla esce di pochissimo. Sul capovolgimento di fronte, Radu si supera due volte per negare il gol ad Alfa-Ruprecht. Intorno all’60’, il Manchester City aumenta la pressione: Grey ci prova con un tiro dal limite che termina alto, mentre al 75’ ancora Radu blocca agilmente una conclusione avversaria.
L’occasione più grande per i bianconeri arriva all’86’: una splendida accelerazione di Ventre lo porta a un passo dal gol, ma il salvataggio sulla linea di Alleyne nega la gioia del vantaggio. All‘89’ Finocchiaro tenta il tutto per tutto con un tiro dai 25 metri, ma Brits risponde prontamente. In pieno recupero, la Juventus sfiora nuovamente il gol con Pugno, ma è decisivo Mfuni nel respingere il tiro. La partita si chiude sul punteggio di 1-1 all’Allianz Training Center di Vinovo.
Tabellino
UEFA Young League – Match Day 6
Campo “Ale & Ricky” – Vinovo (TO)
Marcatori: 19′ pt Mazur (J), 34′ st Samuel (MC).
Juventus: Radu, Martinez, Gil, Boufandar, Pugno, Vacca (42′ st Finocchiaro), Pagnucco (cap), Biliboc (30′ st Ventre), Mazur, Keutgen (30′ st Florea), Savio. A disposizione: Zelezny, Nisci, Montero, Scienza, Merola, Lopez. Allenatore: Francesco Magnanelli.
Manchester City: Brits, Samuel, Alleyne (cap), Noble, Mfuni, Gray (45′ st Braithwaite), Alfa-Ruprecht, Heskey J., McAidoo, Oboavwoduo (42′ st Warhurst), Heskey R.. A disposizione: Hudson, Henderson-Hall, Fapetu, Batty. Allenatore: Ben Wilkinson.
Arbitro: sig. Jacob Sundberg (DEN).
Assistenti: sig. Deniz Yurdakul (DEN), sig. Jesper Dahl (DEN).
Quarto uomo: sig. Paride Tremolasa (ITA).
Ammoniti: 9′ pt Pugno (J), 14′ st Gil (J), 30′ st Vacca (J), 37′ st McAidoo (MC).
Non sono presenti commenti.