Inter Primavera conquista la quinta vittoria su cinque gare in questa Youth League. Questa volta è il Lipsia a cadere sotto i colpi dei nerazzurri, che si impongono in casa per 3-1. Dopo un primo tempo in salita, l’Inter ribalta la gara nella ripresa grazie a un rigore trasformato da Spinaccè e a una doppietta straordinaria di Topalovic, autore di due capolavori. Un’altra convincente prestazione per la squadra di Andrea Zanchetta, già qualificata ai sedicesimi di finale dopo la vittoria contro l’Arsenal.
Primo Tempo: Il Lipsia passa in vantaggio
L’Inter parte aggressiva e al 5’ Spinaccè prova a sorprendere il portiere tedesco con un tiro angolato, ma Dickes è attento. Gli ospiti rispondono cinque minuti più tardi con Schoßler, che di testa sfiora il vantaggio.
Al 15’ i nerazzurri costruiscono una buona occasione con Romano, il cui cross pesca Spinaccè in area, ma il colpo di testa dell’attaccante termina a lato di poco. È però il Lipsia a sbloccare la partita al 25’: Neumann scatta sulla destra e mette in mezzo un pallone perfetto per Bulland, che insacca con una precisa conclusione di prima intenzione.
L’Inter non si arrende e al 29’ sfiora il pari con Venturini, che di testa non trova lo specchio su un cross invitante di Cocchi. I nerazzurri continuano a spingere, ma i tentativi di De Pieri su punizione e di Zouin dalla distanza non trovano fortuna: il primo tempo si chiude sull’1-0 per i tedeschi.
Secondo Tempo: Rimonta e dominio nerazzurro
La ripresa si apre con l’Inter subito arrembante. Al 47’ Spinaccè viene steso in area: lo stesso attaccante si incarica della battuta e spiazza il portiere, riportando la gara in parità.
Il Lipsia prova a rispondere al 53’ con un destro pericoloso di Bulland, ma Zamarian si oppone con una parata decisiva. Il momento clou del match arriva al 63’, quando Topalovic si inventa una perla da fuori area: un destro a giro che si infila sotto l’incrocio dei pali per il 2-1 nerazzurro.
Non passano neanche due minuti e Topalovic colpisce ancora. Su punizione, dalla stessa zolla, il centrocampista firma la sua doppietta, complice una deviazione della barriera che beffa il portiere del Lipsia. È 3-1 per l’Inter, con i nerazzurri ormai padroni del campo. Nel finale, Cocchi e Zouin ci provano ancora, ma Dickes evita il poker con due interventi importanti. L’Inter gestisce con ordine e porta a casa la quinta vittoria su cinque gare disputate nella competizione europea.
Tabellino
Inter-Lipsia 3-2
Marcatori: 25′ Bulland (L), 47′ rig. Spinaccè (I), 63′, 65′ Topalovic (I), 94′ Voufack (L).
INTER (4-3-3): 1 Zamarian; 2 Della Mora, 5 Re Cecconi, 6 Maye, 3 Cocchi; 7 Venturini, 4 Zanchetta (16 Zarate 76′), 8 Topalovic (17 Tigani 82′); 10 De Pieri (19 Quieto 82′), 9 Spinaccè (20 Lavelli 76′), 11 Romano (18 Zouin 30′). A disposizione: 12 Taho, 13 Kangasniemi, 14 Alexiou, 15 Motta. Allenatore: Andrea Zanchetta.
LIPSIA (4-3-2-1): 33 Dickes; 3 Koß, 23 Boog (5 Hennig 70′), 8 Schuldes (19 Voufack 80′), 26 Walther; 28 Neumann, 18 Bulland (14 Langsteiner 70′), 30 Weißbach (20 Naumann 85′); 10 Schoßler, 11 Jatta; 9 Ramsak (7 Damala 70′). A disposizione: 1 Janosch, 22 Daffner, 6 Bohm, 25 Reschke. Allenatore: Sebastian Heidinger
Ammoniti: Boog (L), Re Cecconi (I), Hennig (L), Langsteiner (L). Arbitro: Miloš Bošković Assistenti: Marjan Paunović e Vladislav Radenović Quarto ufficiale: Kevin Bonacina
Non sono presenti commenti.