Termina ai sedicesimi di finale il cammino dell’Inter in Youth League: la formazione di mister Chivu si è arresa ai rigori contro il Ruh Lviv. Sul campo neutro di Stalowa-Wola, in Polonia, ad andare in vantaggio sono proprio gli ucraini, che alla mezz’ora si portano avanti con Pachenko grazie ad una disattenzione della difesa italiana. Il pareggio nerazzurro arriva solo al 52esimo e porta la firma di Esposito. Zanotti e compagni continuano a spingere senza però trovare la rete della definitiva rimonta. La squadra di Chivu fallisce quindi l’appuntamento ai calci di rigore: decisivo l’errore di Stankovic. Di seguito il tabellino del match.

Youth League: il tabellino del match

RUH LVIV – INTER 1-1 (4-3 d.c.r.)

Marcatori: 30′ Pachenko (RL); 52′ Esposito (I)

Ruh Lviv: Hereta (90’+2 Vanisvkyi); Kitela,  Sliubyk,  Kholod,  Roman;  Rusiak,  Sapuha, Pidhurskyi; Stoliarchuk, Dobrianskyi (68′ Kasarda);  Panchenko (81′ Kvas). A disp.: Tovarnytskyi, Boiko,  Mykhalchuk,  Hereha. All.:Vitaliy Ponomarov.

Inter: Calligaris; Zanotti, Kassama, Fontanarosa, Pelamatti; Carboni, Stankovic, Kamate (77′ Martini); Owusu (74′ Curatolo),  Esposito, Iliev. A disp.:Botis, Nezirevic,  Di Maggio, Stante, Sarr. All. Christian Chivu

Ammoniti: Carboni (I); Sapuha (RL), Pidhurskyi (RL); Kholod (RL)

Espulsi: –

Arbitro: Zbigniew Przesmycki (POL)