Il Sassuolo Primavera, guidato da Emiliano Bigica, ha subito la sua seconda sconfitta stagionale in Youth League. Dopo aver superato agevolmente il Daugavpils, guadagnandosi l’accesso al terzo turno del percorso campioni, i neroverdi sono scesi in campo presso la Ciudad Deportiva Luis del Sol di Siviglia. L’avversario, il Real Betis, rappresentava un test molto più impegnativo rispetto al turno precedente contro i lettoni.
La partita è iniziata in salita per il Sassuolo, con i padroni di casa che hanno mancato due calci di rigore nel primo tempo: Pablo Garcia ha fallito all’8’, seguito da Paco Esteban al 37’. Tuttavia, Esteban si è rifatto con una tripletta decisiva. Al 40′ e al 44′, i suoi due gol hanno portato il Betis sul 2-0 prima della fine del primo tempo. L’inizio della ripresa ha visto un ulteriore colpo per il Sassuolo, con il terzo gol di Esteban al 46’, spezzando le speranze della squadra di Bigica.
La Reazione del Sassuolo e le Prospettive per il Ritorno
Nonostante il pesante passivo, il Sassuolo non si è arreso. Al 63′, grazie a Sonosi, i neroverdi hanno trovato un gol importante che potrebbe rivelarsi cruciale in vista del ritorno. La partita di ritorno si giocherà tra una settimana allo Stadio Enzo Ricci, dove il Sassuolo proverà a ribaltare la situazione.
Tabellino:
Siviglia-Sassuolo 3-1
Marcatori: 40′, 44′, 46′ Paco Esteban (B); 63′ Daldum (S)
Real Betis Cantera: Jose Romero, Masque (64′ Cuevas), Solis (80′ Encuentra), Oreiro, Arenas; Perez (64′ Pena), Funez, Miguel Anguel; Pablo Garcia (64′ José Antonio), Esteban, Martin (70′ Rodrigo Marina). In panchina: Belmonte, De Roa, Cordon, Corralejo. Allenatore: Dani Fragoso.
Sassuolo Primavera: Viganò, Benvenuti G. (70′ Barani), Corradini, Macchioni, Benvenuti T. (70′ Mussini); Tomsa (88′ Ardizzone), Leone, Weiss (61′ Frangella); Knezovic, Negri (61′ Seminari); Daldum. In panchina: Mantini, Vezzosi, Chiricallo, Amendola. Allenatore: Emiliano Bigica.
Non sono presenti commenti.