La Youth League entra nel vivo con l’ultimo turno della fase a gironi. Le cinque squadre italiane sono pronte a scendere in campo tra martedì 10 e mercoledì 11 dicembre, con l’obiettivo di chiudere al meglio questa prima fase della competizione giovanile europea.
Le sfide di martedì: Inter e Atalanta in campo
Ad aprire la giornata sarà la capolista Inter, che sfiderà il Bayer Leverkusen (martedì, ore 14:00). I nerazzurri puntano a mantenere il primato nel girone, cercando di concludere a punteggio pieno. Sempre martedì, l’Atalanta affronterà il Real Madrid (ore 16:00) in un match prestigioso, con l’obiettivo di confermare le buone prestazioni recenti.
Mercoledì: le altre italiane a caccia di risultati importanti
Mercoledì sarà il turno delle altre italiane.
Il Bologna, ormai fuori dalla corsa alla qualificazione, affronterà il Benfica (ore 12:00) cercando di chiudere con una vittoria. Il Milan sfiderà la Stella Rossa (ore 14:30) con l’obiettivo di entrare tra le migliori 22 squadre della competizione, lo stesso traguardo che si pone la Juventus, impegnata contro il Manchester City (ore 14:00).
Sempre mercoledì, il Sassuolo affronterà il Real Betis (ore 18:00) nel ritorno del terzo turno del Percorso Campioni Nazionali. I neroverdi, chiamati a una vera impresa, dovranno ribaltare il 3-1 subito all’andata per accedere al tabellone principale della Youth League.
Programma delle italiane:
Martedì 10 dicembre
- Bayer Leverkusen-Inter (ore 14:00)
- Atalanta-Real Madrid (ore 16:00)
Mercoledì 11 dicembre
- Benfica-Bologna (ore 12:00)
- Juventus-Manchester City (ore 14:00)
- Milan-Stella Rossa (ore 14:30)
- Sassuolo-Real Betis (ore 18:00, ritorno 3° turno Percorso Campioni Nazionali)
Le squadre italiane si giocano tutto in queste due giornate: l’obiettivo è continuare a tenere alto il tricolore e farsi valere nella competizione europea.
Non sono presenti commenti.