Il Bologna Primavera ha pareggiato 2-2 contro il Lille nella quinta giornata della Youth League, disputata oggi a Crespellano. Nonostante una prestazione positiva, il punto conquistato non basta ai rossoblù per proseguire nella competizione.

La Partita e i Protagonisti

I francesi sono passati in vantaggio al 21′ con una potente conclusione di Lachaab, ma il Bologna ha risposto immediatamente due minuti dopo con un gran colpo di testa di Gattor su cross di Papazov. Nella ripresa, al 51′, Castaldo ha portato i felsinei avanti con un destro deviato da fuori area. Il pareggio definitivo è arrivato al 63′, grazie a un’altra conclusione dalla distanza, stavolta di Touré.

Nonostante l’eliminazione, il tecnico Rivalta si è detto soddisfatto: «Abbiamo dimostrato grande spirito e capacità di competere. Ora ripartiremo per migliorarci ulteriormente».

Tabellino:

BOLOGNA (4-3-1-2): Pessina; Nesi (70′ Puukko), De Luca, Diop, Papazov; Labedzki, Nordvall (46′ Di Costanzo), Gattor; Ravaglioli (70′ Mazzetti); Tonin (81′ Tordiglione), Castaldo (90′ Baroncioni).
Allenatore: Rivalta.

LILLE (4-3-3): Merzouk; Touré (63′ Goffi), Bonnechere, Cossier, Lucea; Baret, Imbondo (89′ Apkakou); Diaoune, Boussadia (73′ Fokam), Lachaab; Ayodele (63′ Akalé).
Allenatore: Pichot.

Marcatori: 21′ Lachaab (L), 23′ Gattor (B), 51′ Castaldo (B), 63′ Touré (L).