Il Bologna di mister Claudio Rivalta ottiene il primo punto in UEFA Youth League grazie a un pareggio a reti inviolate contro il Monaco, al termine di una partita combattuta e ben giocata.

Bologna-Monaco: primo tempo

Al 9’, il Bologna si rende pericoloso con Labedzki, che riesce a liberarsi in area e serve un ottimo pallone a Ebone, ma l’attaccante viene anticipato in extremis dalla difesa avversaria. Il Monaco risponde dieci minuti dopo con Bouabre, ma la difesa rossoblù è attenta e respinge.

Al 28’, i giovani del Bologna costruiscono un’azione spettacolare fatta di passaggi di prima e movimenti senza palla. Ravaglioli illumina l’azione con un elegante colpo di tacco che libera Ebone, il cui sinistro, però, si stampa sul palo. Prima dell’intervallo, il portiere Pessina si distingue con un intervento decisivo, respingendo un tiro insidioso di Tincres con un tuffo alla sua destra.

Bologna-Monaco: secondo tempo

Appena iniziata la ripresa, Tordiglione ha una buona occasione in area, ma il suo destro è ben parato da Stawiecki. Al 67’, Gattor spreca una grande opportunità calciando fuori da posizione favorevole dopo un’azione insistita dei rossoblù.

Nonostante gli sforzi di entrambe le squadre, il punteggio rimane inchiodato sullo 0-0 fino al fischio finale.

Prossimo impegno

Il Bologna tornerà in campo sabato alle 13:00, affrontando la Juventus nella 11ª giornata del campionato Primavera 1.

BOLOGNA-MONACO 0-0

BOLOGNA:
Pessina; Puukko, Markovic, Jaber, Baroncioni; Labedzki, Lai, Gattor (78′ Saputo); Ravaglioli (65′ Oliviero); Tordiglione (78′ Castaldo), Ebone (65′ Mazzetti).
A disposizione: D’Autilia, Nesi, Schjott, Libra, Fiaschi.
Allenatore: Rivalta.

MONACO:
Stawiecki; Toure, Nibombe, Bein, Kiwa; Bamba (71′ Dembaga), Benama, Cabral; Michal (80′ Awragh), Tincres (89′ Dodo), Bouabre (80′ Boura).
A disposizione: Marty, Mokabakila, El Ouaroudi.
Allenatore: Traore.

Arbitro: Augustyn (POL)
Ammoniti: Gattor (Bologna); Nibombe, Bein, Dembaga (Monaco).