Debutto sfortunato per l’Atalanta in Youth League. Nella gara inaugurale, in trasferta contro la Dinamo Zagabria, arriva una sconfitta di misura che già mette in salita il cammino nella competizione europea giovanile. Ad inizio gara il match è equilibrato: lo testimoniano le due occasioni, una per parte, firmate Traoré e Karrica. Al minuto 26 Piccoli manca la rete del vantaggio con un colpo di testa che sembra a botta sicura: decisivo il salvataggio di Josipovic sulla linea di porta. Il primo tempo si conclude quindi in parità.

Ad inizio ripresa arriva la doccia fredda: gol di Karrica ed 1-0 per i padroni di casa. Lo stesso Karrica prova a chiuderla con un tentativo dalla distanza, stavolta facile preda di Gelmi. Gioia sfiorata anche per Marin, che da ottima posizione non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. A metà del secondo tempo arriva la reazione della Dea, che sfiora il pareggio con il colpo di testa firmato Gyabuaa, che si stampa sulla traversa. All’ottantunesimo minuto l’episodio che può cambiare la gara: Franjic rimedia il secondo giallo e l’espulsione. Dinamo in 10 uomini con un vantaggio minimo da amministrare. Protagonista nel finale è quindi Josipovic, che a più riprese nega ai nerazzurri il meritato pareggio. Finirà così: 1-0 per i croati ed una gara, quella prossima contro lo Shaktar, dove la Dea non può permettersi un altro passo falso.

Youth League: il tabellino del match

Marcatori: 49’ Karrica (D)

DINAMO ZAGABRIA (4-3-3): Josipovic; Hrvoj, Sutalo, Gvardiol, Jurisic; Jankovic, Franjic, Krizmanic (91′ Stranput); Karrica (75′ Kocar), Sipos, Marin (82′ Radonjia). All. Jovicevic.

ATALANTA (4-3-3): Gelmi; Ghislandi (86′ Italeng), Okoli, Guth, Ruggeri (78′ Brogni); Gyabuaa, Panada (66′ Cortinovis), Da Riva; Traoré, Piccoli, Cambiaghi. All. Brambilla.

Fonte immagine principale: Tuttomercatoweb.com