Il Napoli inizia la sua avventura in Youth League con una sconfitta per 4-1 in casa della Dinamo Kiev. Squadra ucraina che inizia forte e all’8′ va vicinissimo al vantaggio con un tiro cross di Smirniy che costringe Schaeper alla deviazione. Al 16′ ancora pericolosi i padroni di casa con una conclusione a giro di Lednev che finisce però alta. Napoli che si affaccia davanti al 18′ con Basit che recupera palla e lancia Liguori che si fa però chiudere dall’estremo difensore avversario. Al 25′ si sblocca la partita con Liguori che dal fondo mette in mezzo per Negro che però viene anticipato goffamente da Alibekov che beffa il proprio portiere. Dinamo che non ci sta e si rituffa in avanti e al 31′ Smirniy trova sulla sua strada il solito Schaeper bravo ad intercettare la conclusione del calciatore ucraino. Primo tempo che finisce così con le squadre che vanno negli spogliatoi sul risultato di 0-1. Nella ripresa la Dinamo entra con un piglio diverso e nel giro di pochi ribalta le sorti della partita con i gol di Rusyn al 50′ e di Mykhaylichenko al 55′. Dinamo che però non s’accontenta dopo aver colto un palo  con Lednev esagera e segna altri due gol al 77′ con Rusyn e all’81’ con la punizione imparabile di Lednev. Partita che finisce qui con la Dinamo Kiev che schianta il Napoli per 4 a 1.

Tabellino:

Dinamo Kiev (4-5-1): Makhankov; Tymchyk, Popov (dal 86′ Kaliuzhnyi), Mykolenko, Dubinchak; Lednev, Shaparenko, Alibekov, Smirniy (dall’88’ Naumets), Mykhaylichenko; Rusyn. All. Moroz.

Napoli (4-3-3): Schaeper; Schiavi, Granata, Milanese, D’Ignazio; De Simone (dal 62′ Mattera), Otranto, Basit (dal 52′ Acunzo); Russo, Negro, Liguori(dal 74′ Della Corte). All. Saurini.

Marcatori: 25′ aut. Alibekov, 50′ e 77′ Rusyn, 55′ Mykhaylichenko, 81′ Lednev

Ammoniti: Otranto, Granata, Tymchyk, Lednev, Smirniy, Dubinchak, Shaparenko, D’Ignazio