Sono rimaste in 4 a contendersi la finale di Youth League, in programma a Nyon il prossimo 25 agosto. Vediamo chi ha passato lo scoglio dei quarti, partita per partita.

Midtjvlland – Ajax 1-3: Rasmussen , Hansen e Ideho rendono ininfluente l’autogol di Reiziger.

Il sogno dei danesi finisce ai quarti di finale, come nella scorsa edizione. L’Ajax, con questa vittoria, è diventata la prima squadra olandese ad accedere alle semifinali di Youth League.

Dinamo Zagabria – Benfica 1 – 3: stesso punteggio anche nella sfida tra croati e portoghesi, con la rete di Araujo e la doppietta di testa di Goncalo Ramos che ribaltano il momentaneo vantaggio di Karrica.

Anche per la Dinamo è la seconda eliminazione ai quarti in due anni. Nei portoghesi, da segnalare la 28esima presenza (è record assoluto) per Pedro Álvaro in Youth League.

Salisburgo – Lione 4-3: pirotecnica la sfida tra austriaci e francesi. Da un lato Okoh e la tripletta di Adamu, dall’altro Soumare, Da Silva e Eli Wissa segnano le 7 reti che decidono l’incontro.

Da segnalare che Da Silva (classe 2003 del Lione) si è fatto parare per 3 volte un penalty dal portiere avversario, dopo che l’arbitro lo avesse fatto ripetere altrettante volte. Il Salisburgo ha già vinto la competizione nel 2017 e vuole ripetere l’impresa.

Inter – Real Madrid 0-3: tutte nel secondo tempo le reti dei blancos, segnate da Park, Gutierrez e Morante.

I nerazzurri, letteralmente crollati dopo l’espulsione di Vezzoni al 58′, cedono ad un Real che diventa la prima squadra a toccare quota 60 partite in Youth League.

Le semifinali, dunque, saranno Ajax – Benfica e Salisburgo – Real Madrid, e si giocheranno entrambe sabato 22 agosto.