Il Bologna Primavera subisce una sconfitta netta in terra portoghese contro un Benfica superiore per esperienza e qualità della rosa. Il risultato di 3-0 riflette una partita a senso unico, che conferma il cammino negativo dei giovani felsinei in Youth League, già eliminati dalla competizione.
Un match senza storia
La partita si è messa subito in salita per il Bologna. Al 4’ minuto il Benfica è passato in vantaggio con Gonçalo Moreira. Dopo aver sbloccato il risultato, i portoghesi hanno continuato a dominare, raddoppiando poco dopo la mezz’ora con un rigore trasformato da Gonçalo Oliveira. Il secondo tempo è stato una formalità, con il Benfica che ha arrotondato il punteggio al 59’ grazie al gol di Gustavo Varela. Una prestazione mai in discussione per i lusitani, che hanno dimostrato la loro superiorità tecnica e tattica.
La situazione in Youth League
Con questa vittoria, il Benfica sale a 11 punti nella classifica della Youth League, posizionandosi al settimo posto dietro squadre di altissimo livello come Barcellona, Real Madrid e Atalanta. Il Bologna, invece, resta fermo a 2 punti, occupando la trentunesima posizione, a -6 dal ventiduesimo posto, ormai irraggiungibile. Nonostante l’eliminazione, questa prima esperienza internazionale rappresenta comunque un’occasione di crescita per i giovani rossoblù. Restano due partite per cercare almeno una vittoria e concludere il torneo con un risultato positivo.
Non sono presenti commenti.