Dopo il successo contro l’Empoli, la Juventus conferma il suo stato di forma stravincendo nella prima uscita stagione di Youth League. I bianconeri si impongono per 4-0 sul campo dell’Atletico Madrid, non deludendo le aspettative della vigilia. A firmare il vantaggio è Fagioli, che al 18esimo trasforma il rigore procurato da Abou. Gli spagnoli si fanno vedere in avanti dopo la mezz’ora, ma nel loro momento migliore arriva il raddoppio firmato Ahamada, che indovina il sinistro nell’angolino dal limite dell’area.

Nel secondo tempo ad arrotondare il risultato è Moreno, entrato a gara in corso. Lo spagnolo si trova per due volte a tu per tu con Saldana: prima segna col pallonetto, poi si ripete superando l’estremo difensore di casa e depositando in rete di sinistro. Nel finale Bandeira manca la manita spedendo alto da posizione favorevole, ma tant’è: 4-0 Juventus al Wanda Alcalà! Di seguito il tabellino del match.

Youth League: il tabellino della gara

Marcatori: 18′ Fagioli (Juventus), 38′ Ahamada (Juventus), 64′ e 70′ Moreno (Juventus)

Atletico Madrid (4-4-2): Saldana; Gutierrez, Marco Moreno, Granado, Medrano; Navarro (dal 62′ Soriano),Ferreras (dal 75′ Camello), Quintana (dal 46′ Valera), Riquelme; Tenas Urena (dal 62′ Hyek), Teguia (dal 75′ Maldonado) A disp. Fernandez, Camello, Maldonado, Ortega, Hyek, Valera, Soriano All. Gonzalez.

Juventus (4-3-1-2): Siano; Bandiera, Dragusin, Gozzi, Anzolin (dal 76′ Verduci); Tongya (dal 59′ Ranocchia), Fagioli, Ahamada (dal 68′ Leone); Abou; Sene (dal 59′ Moreno), Sekulov ( dal 68′ Da Graca) A disp. Garofani, Riccio, Verduci, Leone, Ranocchia, Da Graca, Moreno All. Zauli.

Ammoniti: Ahamada, Riquelme.

Espulsi: Nessuno.