La Youth League torna protagonista con la 3ª giornata della stagione 2024/2025, offrendo un importante appuntamento per le sei squadre italiane impegnate nella competizione. Da martedì 22 a mercoledì 23 ottobre, le formazioni giovanili italiane cercheranno di ottenere punti fondamentali per proseguire il loro cammino nel prestigioso torneo europeo riservato alla categoria Under 19.

Le sfide di martedì 22 ottobre

Ad aprire le danze martedì 22 ottobre, alle ore 14, saranno Milan e Bologna. Il Milan, ancora alla ricerca della sua prima vittoria nella competizione, affronterà in casa al ‘Vismara’ i belgi del Club Brugge, con l’obiettivo di risalire in classifica. I rossoneri sperano di rompere la serie negativa, puntando sui loro giovani talenti per trovare i primi tre punti del torneo.

Contemporaneamente, il Bologna sarà impegnato in trasferta contro l’Aston Villa. Anche i felsinei, ancora senza vittorie, cercheranno un risultato positivo per mantenere viva la speranza di qualificarsi alla fase successiva.

Alle 15 toccherà invece alla Juventus, che ospiterà a Vinovo la squadra tedesca dello Stoccarda. I bianconeri, con un buon andamento nelle prime due giornate, vogliono consolidare la loro posizione in classifica e mettere in sicurezza il passaggio del turno.

Mercoledì 23 ottobre: Atalanta, Inter e Sassuolo in campo

La giornata di mercoledì vedrà in campo altre tre squadre italiane. Alle 12:30, l’Atalanta affronterà il Celtic, in una partita che si prospetta equilibrata. I bergamaschi, noti per il loro settore giovanile di alto livello, puntano su un’altra prestazione convincente per proseguire il loro cammino.

Alle 14 sarà la volta dell’Inter, impegnata in trasferta contro lo Young Boys. I nerazzurri cercano una vittoria che permetta loro di restare nelle prime posizioni del girone, in un incontro che si preannuncia difficile contro gli svizzeri.

Infine, per il percorso ‘Campioni Nazionali’, il Sassuolo, che ha esordito nella competizione dal secondo turno, giocherà alle ore 12 in Lettonia contro il Daugavpils. Si tratta della gara di andata di un confronto che deciderà il futuro europeo dei neroverdi, i quali sperano di ottenere un buon risultato per affrontare con più serenità il ritorno in casa.

Youth League: il programma delle italiane

Martedì 22 ottobre

Milan-Club Brugge (ore 14)
Aston Villa-Bologna (ore 14)
Juventus-Stoccarda (ore 15)

Mercoledì 23 ottobre

Atalanta-Celtic (ore 12:30)
Young Boys-Inter (ore 14)
Daugavpils-Sassuolo (ore 12) – andata 2° turno Percorso Nazionali

Le prossime partite della Youth League saranno decisive per le squadre italiane, impegnate a conquistare punti preziosi in una competizione che rappresenta un’importante vetrina per i giovani talenti del calcio europeo.