L’Inter fa tre su tre in Youth League battendo anche i pari età del Borussia Dortmund. Grande protagonista di giornata è stato Fonseca Junior, autore di una tripletta. Il figlio d’arte non fa rimpiangere le assenze di Esposito ed Agoumé, permettendo i suoi di rimanere a punteggio pieno nel girone. E dire che gli ospiti non sono partiti male. La squadra di Skibbe va infatti in vantaggio dopo otto minuti con la segnatura firmata da Moukoko. La formazione di Madonna però non si scompone, e nel giro di mezz’ora ribalta già il risultato: prima Persyn (23esimo), poi Fonseca (31esimo) permettono ai padroni di casa di chiudere il primo tempo sul 2-1. Nella ripresa Fonseca fa altri due gol nel giro di due minuti: indovina il colpo di testa su corner battuto da Squizzato e ribadisce in rete con un tap-in sottomisura il rigore calciato sul palo dal compagno di squadra Vergani. Tripletta personale e 4-1 nerazzurro già al 49esimo. Borussia che rimane a tre punti, esattamente come Barcellona e Slavia Praga, mentre l’Inter viaggia spedita verso la fase finale. Di seguito il tabellino della gara.

Youth League: il tabellino della gara

INTER-BORUSSIA DORTMUND 4-1

Marcatori : 8′ Moukoko (B), 23′ Persyn, 31′, 46′ e 49′ Fonseca (I).

INTER (3-5-2) : Pozzer; Kinkoue, Ntube, Colombini; Persyn, Gianelli, Squizzato (71′ Attys ), Schirò, Burgio (57′ Sottini); Vergani (71′ Lindkvist), Fonseca. A disposizione: Stankovic, Sottini, Vaghi, Vezzoni, Bonfanti. Allenatore: Armando Madonna.

BORUSSIA DORTMUND (4-4-2) : Unbehaun; Semic (79′ Kuffour ), Ferjani, Bohmer, Gockhan; Aydinel, Raschl, Amedick (62′ Hetemi ), Khadra (62′ Knauff); Moukoko (88 Rauch), Pherai. A disposizione: Schonnenbeck, Thaqi, Wengerowski. Allenatore: Michael Skibbe.

Ammoniti : Gianelli (18′), Ntube (44′).

Espulsi: Nessuno.

Arbitro: Danilo Grujic.