Quella di ieri sera contro il Brescia potrebbe essere stata la partita della consacrazione per Jacopo Da Riva del Vicenza. Il giovane centrocampista si è infatti messo in mostra segnando una doppietta nella gara vinta per 3 a 0 dai biancorossi in casa delle rondinelle. Il ragazzo di proprietà dell’Atalanta ha così dimostrato di essere in grado d fare la differenza anche in zona gol. Mister Di Carlo sarà contento di poter contare su un giovane di grande talento e dai buoni margini di miglioramento. Ieri Da Riva ha messo a segno una doppietta grazie all’ottimo tempo di inserimento che lo rende una pedina importante nel 4312 dell’allenatore del Vicenza. Dettaglio non da poco per un giovane che ha compiuto da poco i 20 anni.

Chi è Jacopo Da Riva

Jacopo Da Riva è un centrocampista centrale nato nel 2000 a Montebelluna. Il ragazzo che in questa stagione è in prestito al Vicenza ma è di proprietà dell’Atalanta. Nel settore giovanile della dea Da Riva è cresciuto e si è messo in mostra negli ultimi 2 anni contribuendo alla vittoria di altrettanti campionati da parte dell’Atalanta Primavera. Con la prima squadra bergamasca ha anche esordito in Serie A e in Champions League. Così ha attirato l’attenzione di un club di Serie B con cui in questa stagione ha già giocato 12 partite, segnando 3 gol e fornendo 1 assist.