Viareggio Cup: scopriamo il Girone 5
Sempre più vicina la Viareggio Cup, evento che inizierà il prossimo 11 marzo 2019. Quale occasione migliore per fare una rassegna delle squadre protagoniste? Analizziamo il girone 5: Parma, Venezia, Nania (Ghana), Euro Liac New York (Stati Uniti).
Viareggio Cup: Parma
La squadra ducale, che gioca nel Campionato Primavera 2, non è certamente l’ultima arrivata nella competizione. L’anno scorso bloccati in semi finale dalla squadra che poi si sarebbe laureata campione del torneo, i gialloblù sono tornati in grande auge. Nonostante i risultati in campionato non siano molto entusiasmanti, il Parma rimane sicuramente la squadra favorita al passaggio del girone 5, con una squadra di caratura superiore alle avversarie. Sicuramente in netto rialto, ci saranno i nuovi acquisti del mercato invernale. Dylan Calvet arrivato dall’Argentinos Juniors è un talentuoso centrocampista centrale classe 2000. Kevin Fransson è invece un terzino destro classe 2001 acquistato nell’ultimo giorno di mercato dall’Orgryte IS.
Viareggio Cup: Venezia
La squadra veneta arriva in questo torneo di Viareggio sulle ali dell’entusiasmo per una stagione che, fino ad ora, ha superato anche le più rosee aspettative. Il Venezia è quarto in classifica per merito di una squadra compatta e organizzata messa in piedi da Nicola Marangon e dalla società. In attesa di scoprire com’è andrà il rush finale, i lagunari non si pongono obiettivi per quanto riguarda il cammino nella Coppa Carnevale.
Viareggio Cup: Nania
Uno dei club più giovani a partecipare in questa Viareggio Cup, fondato nel 1997 dal calciatore ghanese Abédi Pelé. La squadra africana, composta praticamente da amatori, potrebbe essere la cenerentola del girone.
Viareggio Cup: Euro Liac New York
Altra potenziale squadra cuscinetto quella americana, partecipante fissa da ormai qualche anno a questa parte. Nell’edizione 2017 la compagina newyorkese è uscita con le ossa rotta dal girone con SPAL, Inter e Giannina. Ventitre le reti subite in sole tre partite giocate. L’unica vittoria alla Viareggio Cup risale al lontano 2014: 3-2 contro il PSV. Riusciranno i biancazzurri a migliorare le proprie statistiche nel corso di questo torneo?
Non sono presenti commenti.