Viareggio Cup: il report della gara

Una vittoria sudatissima quella del Milan nel debutto della sua Viareggio Cup: un 1-0 di misura contro il Berekum Chelsea, squadra in partita fino al triplice fischio e mai doma del tutto. Eppure il match sembra in discesa per i rossoneri. Dopo meno di due minuti infatti gli uomini di Giunti si portano in vantaggio con la rete di Tonin. I ghanesi però si svegliano e trovano tre importanti occasioni nel corso del primo tempo, senza riuscire tuttavia a capitalizzare. L’espulsione di Abdul per il Milan, al 67esimo minuto, è una nota lieta per l’ultima parte della gara. Ma nemmeno con l’uomo in più l’undici italiano riesce a chiudere la contesa, che rimarrà con il risultato invariato di 1-0. Un successo sofferto e qualcosa da rivedere per mister Giunti, soprattutto sotto l’aspetto dell’atteggiamento.

Viareggio Cup: il tabellino della gara

Marcatori: 2′ Tonin (M).

Milan: Guarnieri, Barazzetta, Ruggeri (80′ Culotta), Tonin (63′ Sala), Basani (92′ Negri), Martimbianco (80′ Merletti), Michelis (63′ Maldini), Mionic (63′ Brambilla), Frigerio, Haidara, Olzer (46′ Capanni). All. Giunti.

Berekum Chelsea: Asamoah, Asamoah A., Adjei, Abdul, Twene (63′ Borquaye), Kwarema, Mohammed, Attuquaye (71′ Ushau), Abaido, Ashitey, Pimpong (87′ Suleman). All. Armah.

Arbitro: Sig. Piazzini di Prato.

Ammoniti: Adjei (B), Ruggeri (M), Asamoah A. (B).

Espulsi: Abdul (B) per doppia ammonizione.