A La Spezia si sono affrontate Berekum Chelsea e Spezia in un match valevole per l’ultima giornata della fase a gironi di questa Viareggio Cup.

Viareggio Cup, Berekum-Spezia: la partita

Gli africani schierano Asamoah E., Borquaye A., Asamoah M., Abdul, Twene, Kwarema, Mohamed, Attuquaye, Abaido, Ashitey, Pimpong, Adjei, Armah, mentre  i padroni di casa rispondono con: Desjardins, Castagnaro, Del Gaudio, Figoli, Di Vittorio, Marinari, D’Eramo, Conti, Klimacius, Bargiel, Morachioli. Gara che si presenta infiammata da subito con continui ribaltamenti di fronte, ma al 23esimo è lo Spezia a raccogliere l’occasione decisiva. Rigore causato da Ashitey, sul dischetto si presenta Morachioli e sbaglia! Risultato quindi invariato. I liguri non si perdono d’animo, e con Klimavicus cercano il vantaggio. C’è però andato più vicino il Bekerum al 43, Pimpong prende in pieno la traversa. Senza recupero è terminata la prima frazione di gioco. Marianelli, Bellotti e Ciccarelli sono entrati al secondo tempo per lo Spezia. Eppure, le sostituzioni casalinghe non hanno sortito l’effetto sperato; Attuquaye firma la rete dello 0-1 con un tiro dalla distanza. Lo Spezia viene quasi inibito,  il Chelsea per questo ha tentato il colpo di grazia soprattuto con l’irreprensibile Attuquaye. Lo Spezia si è fatto vivo solamente al 71’ da calcio d’angolo, lasciando quindi spazio alla gestione africana. Dopo 5 minuti di recupero, è terminata la gara. Spezia 0-1 Chelsea Berekum.

Viareggio Cup, Berekum-Spezia: il tabellino

Marcatori: 53^ Attuquaye (C).

Berekum Chelsea: Asamoah E., Borquaye A., Asamoah M., Abdul, Twene, Kwarema (51^ Ushau), Mohamed, Attuquaye (83^ Suleman), Abaido, Ashitey, Pimpong. A disposizione: Godfred, Ankomoah, TackieAkromah, Adu, Saky, Octhere.

Spezia: Desjardins, Castagnaro (56^ Cerretti), Del Gaudio (56^ Cerchi), Figoli(76^ Haruma), Di Vittorio (74^ Bertacca), Marinari, D’Eramo, Conti (46^ Ciccarelli), Klimacius, Bargiel (46^ Marianelli), Morachioli (46^ Bellotti). A disposizione: Mazzini, Bonfiglioli, Felice Riviera, Adamu, Pisani, Angelletti, Bachini. All.: Pierini.