Viareggio Cup, Rappresentativa Serie D-SPAL: la Cronaca

Vittoria comoda per la Rappresentativa Serie D ai danni della Spal nella seconda giornata del Girone 10. I ragazzi di mister Tiziano De Patre hanno la meglio sui biancazzurri per 2-0, chiudendo subito la pratica nel primo tempo. La partita cambia punteggio dopo 12 minuti: la prima rete è di Morello, a coronazione di un’azione solitaria sulla sinistra. Gli emiliani non riescono a reagire, così alla mezz’ora arriva il raddoppio che fissa il risultato finale. La seconda marcatura vede la firma di Trevisan, assistito a centro area da Sall dopo una discesa sulla destra. Per il resto del tempo insiste la Rappresentativa, senza creare azioni degne di nota. Nella seconda frazione i ragazzi della Quarta Divisione riescono a narcotizzare il match, che non vede ulteriori sussulti e si protrae al termine sul doppio vantaggio. Vittoria fondamentale per la squadra di D, che si issa a 4 punti in classifica superando proprio la squadra di Ferrara. Sarà decisiva l’ultima giornata.

Viareggio Cup, Rappresentativa Serie D-SPAL: Il tabellino

Marcatori: 12′ Morello (Rappresentativa), 28′ Trevisan (R).

Rappresentativa Serie D: Loliva; Shiba, Marzupio, Camarà, Giosù (65′ Koni); Petricci (57′ Langone), Trevisan; Kouadio (88′ Ampollini), Sannipoli (65′ Ferrante), Morello (La Penna); Sall. A diposizione: Sprecancè, Ampollini, Ferrante, La Penna, Ingrosso, Messori, Sidibe, Langone, Esposito, Koni, Burigana, Kallon. Allenatore: Tiziano De Patre.

Spal: Fallani; Salvi, Milani, Pessot; Ielo (46′ Soina), Farcas, Aziz (67′ Chakir), Samotti (73′ Nikolic), Gibilterra (46′ Cuellar); Babbi (73′ Tunjov), Rizzo Pinna (58′ Minaj). A disposizione: Seri, Campi, Canistrà, Cuellar, Nikolic, Soina, Martina, Valesani, Minaj, Chakir, Tunjov, Zamuner, Alessio, Bilocati. Allenatore: Marcello Cottafava.

Ammoniti: Giosù (R), Aziz (Spal), Trevisan (R).

Arbitro: Sig. Scatena di Avezzano.