Viareggio Cup 2019: scopriamo il Girone 7

Sempre più vicina la Viareggio Cup, evento che inizierà il prossimo 11 marzo. Quale occasione migliore per fare una rassegna delle squadre protagoniste? Analizziamo il girone 7: Milan, Berekum Chelsea (Ghana), Spezia e Carrarese.

Viareggio Cup 2019: Milan

I nove volte vincitori del torneo arrivano alla più importante e rappresentativa competizione stagionale nel peggiore dei modi: nel Campionato Primavera 1 la squadra di Federico Giunti, subentrato nel corso della stagione, non ha ancora ingranato la marcia e si trova ora fortemente invischiata nella lotta salvezza. Nonostante ciò di giocatori interessanti il Milan U19 ne ha, partendo dal portiere Soncin e passando per Brescianini, fino al capitano, e fuori-quota, Torrasi, metronomo del centrocampo rossonero. È senza dubbio il Milan a partire con i favori del pronostico nel Girone 7 della Viareggio Cup 2019.

Viareggio Cup 2019: Berekum Chelsea (Ghana)

La squadra ghanese, che arriva al Torneo Internazionale di Viareggio da pressoché sconosciuta, può vantare quattro dei suoi più interessanti prospetti già stabilmente aggregati in prima squadra: si tratta del classe ’99 Huzaf Ali, punta centrale che ha già avuto modo di esordire nel massimo campionato ghanese, il centrocampista Godfred Adjei, classe 2000, e i 2001 Francis Twene, centrocampista che ha esordito per soli 3 minuti in stagione, e Solomon Commey Oblitey, ala destra che tra tutti è quello che sta trovando più spazio, essendo subentrato 6 volte per un totale di 121 minuti. Una squadra pressoché sconosciuta, ma che potrebbe insidiare le altre sfruttando la velocità e la fisicità dei propri giocatori.

Viareggio Cup 2019: Spezia

Lo Spezia U19 si presenta alla Viareggio Cup come terza del Girone A di Primavera 2: un ottima stagione finora quella dei ragazzi di Alessandro Pierini, allenatore della squadra ligure. Tra i giocatori più importanti per gli aquilotti ci sono senza dubbio la punta lituana Klimavicius, classe 2001 e autore di 5 gol in Primavera 2, e l’esterno d’attacco Bargiel, scuola Ruch Chorzow, attualmente in prestito dal Milan e giocatore con la valutazione più alta nel Under 19 ligure. Nota positiva anche il centrocampista Matteo Figoli, che da mediano è riuscito a segnare un gol e servire un assist. Squadra interessante, che potrà giocarsela con il Milan per passare da prima il girone.

Viareggio Cup 2019: Carrarese

Alla Viareggio Cup, la Carrarese metterà in vetrina i propri talenti migliori, con la formazione Berretti che scenderà in campo nel Girone 7. Nel campionato di categoria, il Gruppo C del Campionato Berretti, la formazione di Daniele Ficagna occupa la quinta posizione. Ha vinto le ultime tre partite, ma prima di scendere in campo a Viareggio dovrà affrontare Torino, Entella e Cuneo, con quest’ultima che è l’unica partita contro una diretta rivale.