Partita effervescente al “Ferdeghini” di La Spezia, dove il Parma riesce ad avere la meglio per 2 reti a 1 sul Venezia. Decisiva, nel corso del match, la superiorità numerica durata poco più di un tempo di gioco.
Viareggio Cup, Parma-Venezia: la partita
La partita del tardo pomeriggio si dimostra una delle più vivaci. Le due squadre iniziano con i fuochi d’artificio: vantaggio degli emiliani dopo 8 minuti con Colley, imbeccato solo in area di rigore, pareggiano i veneti al quarto d’ora grazie a Buso, che insacca da pochi passi dopo una respinta del portiere su Tagliapietra. La sliding door della partita al ’42: Mazzoletti interrompe un’azione solitaria di Colley, lo stende e si vede sventolare il rosso diretto, abbastanza discutibile per la distanza dalla porta del numero 11. Nella seconda frazione entra meglio il Parma, ma sulla metà di tempo il Venezia riesce a creare le maggiori insidie grazie soprattutto ad una punizione di Buso. Riesce a spuntarla il Parma con il gol del neo entrato Koné all’84, che spara un sinistro su cui Enzo non può arrivarci e si insacca in rete. Grossa ipoteca dei gialloblu sulla qualificazione, si giocherà tutto all’ultima del girone il Venezia.
Viareggio Cup, Parma-Venezia: il tabellino
Marcatori: 7′ Colley (Parma), 18′ Buso (Venezia), 84′ Kone (P)
Parma: Corvi, Vecchi, D’Aloia (dal 68′ Kone), Bane, Di Maggio, Tardivo, Davoridzie (dal 72′ Fransson), Colley (55′ Camara), Botturi (dal 72′ Davitti), Montipò (55′ Kasa), Madonna (dal 72′ Monti).
A disp. Bagheria, Kone, Kasa, Camara, Fransson, Davitti, Lugli, Togola, Canalicchio, Pelle, Pregliasco, Monti, Chiacchio, Rocchi. All. Catalano
Venezia: Enzo, Tagliapietra, Mazzoletti, Cavalli, Peresi, Cataldi (dal 85′ Schmallbach), Soldati (dal 87′ Pasqualato), Buso, Pozzebon (72′ Pimenta Flora), Rossi (46′ Stalla), Marchesan.
A disp. Daffre, Basso, Schmallbach, Stalla, Vecchiato, Candic, Imbrea, Flora, Pasqualato, Rimpanto, Masi, Simeone. All. Marangon
Arbitro: Sig Frascaro (Firenze)
Ammoniti: 37′ Madonna (P), 39′ Buso (V), 51′ D’Aloia (P), 64′ Cavalli (V), 87′ Marchesan (V)
Espulsi: 41′ Mazzoletti (V)
Non sono presenti commenti.