Viareggio Cup: il report della gara

Esordio positivo per il Genoa, che ottiene una vittoria importante al debutto in questa 71esima edizione della Viareggio Cup. La formazione di mister Sabatini parte sotto ritmo, tant’è che al 21esimo arriva la rete di Ullman che vale il vantaggio dei cechi. Nel finale di tempo però Ventola riporta la situazione in parità siglando la rete dell’1-1, punteggio con cui si va al riposo. Il gol in avvio di ripresa di Szabo vale la rimonta dei liguri, ma non basterà: passano dieci minuti e il Dukla Praga pareggia con Kott. Nel finale si mette in luce Bianchi: entrato dalla panchina al posto di Szabo, è decisivo con la marcatura che porta il punteggio sul definitivo 3-2.

Viareggio Cup: il tabellino della gara

Marcatori: 21′ Ullman (Pra), 40′ Ventola (Gen), 51′ Szabo (Gen), 62′ Kott (Pra), 84′ Bianchi (Gen)

Genoa: Raccichini, Piccardo, Zanoli, Zvekanov, Karic, Rovella, Szabo (71′ Bianchi)  Cleonise Dinho, Dumbravanu (81’Masini), Gasco (81’Adamoli), Ventola. A disp. Ruggiero, Da cunha, Bianchi, Nije, Raggio, Petroviç, Criscito, Lisboa da Silva, Montaldo, Ricci, Cella, Dellepiane, Besaggio, Diakhate. All. Carlo Sabatini.

Dukla Praga: Stovicek, Kadlec ( 36′ Volf) Novak, Masek, Veniger, Kott, Studnicka, Vera William Macklevthe, Ullman, Rattay, Houha. A disp. Buchlak, Soukup, Hrubes, Kozel, Matousek, Seung bin. All. Jan Podolak.

Arbitro: Sig. Zucchetti di Foligno.