Tutto pronto per i sorteggi della Viareggio Cup 2020, previsti per la giornata di domani. Completato il quadro delle squadre partecipanti, con il Cosenza che ha comunicato il suo ritorno nella Coppa Carnevale. C’è anche chi parteciperà alla competizione per la prima volta come l’Atromitos, sesta squadra greca della storia del Torneo di Viareggio. Di seguito il comunicato sui sorteggi.

Viareggio Cup, il comunicato ufficiale

“Si svolgerà martedì 18 febbraio 2020 alle ore 11 nella sala di Rappresentanza del Comune di Viareggio il sorteggio per la composizione dei gironi eliminatori della 72ª edizione della Viareggio Cup, organizzata dal 1949 dal Centro Giovani Calciatori. La manifestazione avrà inizio lunedì 16 marzo per concludersi due settimane dopo: lunedì 30 marzo. Da quest’anno il Torneo è riservato alle formazioni Under 18.

Saranno 32 le squadre partecipanti, provenienti da ogni parte del mondo: i nomi di tutte le formazioni verranno svelate in occasione del sorteggio. Sicuro il ritorno degli argentini del Newell’s Old Boys e il debutto dei brasiliani del Botafogo. La partita inaugurale della 72ª Viareggio Cup, nella quale sarà impegnato il Bologna campione uscente, si svolgerà come lo scorso anno allo stadio “Picco” di La Spezia con diretta televisiva su Rai Sport”.