Viareggio Cup: il report della gara

È il Club Bruges a guadagnare il passaggio del turno insieme al Bologna nel Girone 3 della Viareggio Cup dopo il successo contro la Ternana. La formazione belga chiude meritatamente in vantaggio il primo tempo grazie al gol di De Keteleare, con la Ternana praticamente nulla lì davanti. Dopo un inizio di ripresa più lento, la squadra di De Mill trova secondo e terzo gol nel giro di 7 minuti. Prima Van Der Keybus, poi Baeten chiudono di fatto la contesa. Serve a poco la rete della bandiera targata Di Bartolomeo, al 87esimo, che rende solo la sconfitta meno amare. Ternana che saluta con largo anticipo la Coppa Carnevale: 0 punti raccolti per gli uomini di Mariani.

Viareggio Cup: il tabellino della gara

Marcatori: De Keteleare (B), Van Der Keybus (B), Baeten (B), Di Bartolomeo (T).

Club Bruges: Shinton, Schoonbeart, Fuakala (71^ Dendoncker), Van Der Bremt, Voet, De Ketelaere (71^Fadiga), De Cuyper (51^ Van Der Keybus), De Kuyffer (62^ Baeten), Appiah (71^ De Clerck), De Wolf, Van Acker. A disposizione: Lammens, Vervaque, Ugur, Ngonge, Shala. All. : Rik De Mill.

Ternana: Marinaro, Battistoni (77^ Pastore), Tancredi (81^ Furia), De Francesco, Filipponi (71^ Zagaria), Nesta, Cori, Mennini (46^ Mercuri), Coia (81^ De Giglio), Di Bartolomeo, Siragusa. A disposizione: Pernini, Polacchi, Pesce, Calagna, Capellini, Miosi, Pavanello. All. : Mariani.

Arbitro: Sig. D’Eusanio di Faenza.

Ammoniti: 88^ Siragusa (T), 46^ Nesta (T).