Viareggio Cup: il report della gara

Il Bologna chiude primo nel Girone 3 della Viareggio Cup ottenendo un netto successo con la squadra di casa, che viene quindi eliminata anzitempo dalla competizione. La squadra felsinea mette subito le cose in chiaro: tra quarto ed undicesimo minuto arriva l’uno-due micidiale targato Stanzani e Krastev. Il Viareggio sembra non perdersi d’animo e già nella seconda metà del primo tempo crea qualche grattacapo ai bolognesi, senza però riuscire mai a riaprire la gara. Dopo l’ora di gioco il ritmo però si abbassa ed i padroni di casa sembrano ormai incapaci di riprenderla. A testimoniare l’inferiorità il gol allo scadere che chiude definitivamente i giochi; è Rosso a fare 3-0 al quarto minuto di recupero. Sconfitta netta ed eliminazione quindi per il Viareggio, mentre la squadra di Troise va avanti sperando anche in un sorteggio benevolo.

Viareggio Cup: il tabellino della gara

Marcatori:  4′ Stanzani (Bol), 11′ Krastev (Bol), 94′ Rosso (Bol).

Bologna: Bizzini, Bagnara, Mazza, Cassandro, Khailoti, Krastev, Stanzani, Visconti (55′ Koutsoupias) Ruffoluci, Saputo (68′ Piccardi) Uhunamure. (75′ Rosso) A disp. Fantoni, Busi, Rabbi, Farinelli, Baldurson, Padovan, Dama, Nivokazi, Soldani, Kastrati. All. Troise

Viareggio: Bartolelli, Zaccagnini (62′ Pardini) Petrucci, Pelliconi, Cavalli, Aramini, Tine (62′ Manfredi), Ciocia, Bruno, Decillis, Gualtieri. A disp. Rossi, Miceli, Belatti, Di Stefano, Gulisano, Bertolucci, Zeggio. All. Macchetti

Ammoniti: 14′ Mazza (Bol), 18′ De Cillis (Via), 38′ Petrucci (Via), 52′ Ruffoluci (Bol)

Espulsi: Nessuno.