Vittoria meritatissima dell’Empoli, che supera per 3 reti a 0 la United Youth Soccer Stars e vola in vetta alla classifica del Girone B della Viareggio Cup 2019.

Viareggio Cup 2019: report della gara

La partita assume subito i connotati del tiro al bersaglio, con i toscani in completo controllo del match. Nella prima mezz’ora si susseguono occasioni per gli azzurri, soprattutto a nome di Cvancara, mentre gli americani si fanno vedere solo al ’30 del primo tempo con Braga. Il primo tempo va in archivio sullo 0-0.
Nella ripresa emergono i reali valori del match, con la squadra padrona di casa che riesce a sbloccare e poi chiudere la partita grazie all’innesto decisivo del subentrato Montaperto, che prima serve un assist vincente per Bartolini al ’66 poi si mette in proprio, raddoppiando poco meno di 10 minuti dopo con un tiro ad effetto, chiudendo la pratica. L’Empoli vuole esagerare e continua a cercare il terzo goal, puntualmente trovato all’87 da Folino su assist di Bertolini.

Viareggio Cup 2019: il tabellino della gara

Marcatori: 66′ Bertolni (Empoli), 75′ Montaperto (E), 87′ Folino (E)

Empoli: Vivoli, Lattanzi, Gianneschi, Matteucci, Canestrelli (46′ Folino), Viligiardi (53′ Milani), Perretta (46′ Belardinelli), Sidibe, Balde (42′ Bertolini), Cvancara (53′ Montaperto), Bozhanaj (72′ Seriani).

A disposizione: Saro, Donati, Ricchi, Montaperto, Curto, Milani, Seriani.

Allenatore: Zauli

UYSS New York: Pinna, Curmi, Sow, Diallo, Kone, Braga, Sestini, Smart, Grande, Sadiku, Abioye.

A disposizione: Lesniak, Yoshimura, Rasizzi, Garreta, Thele, Pesce, Gelino, Barry.

Allenatore: Cannata

Arbitro: Sig. Caldera di Como