Andiamo insieme alla scoperta del girone 9 della 69esima edizione della Viareggio Cup. Girone composto da Parma, Bruges (Belgio), Cagliari e Genoa.

PARMA

Il gruppo della formazione Beretti, allenato da mister Stefano Morrone (con Angelo Pelati come preparatore atletico e Luca Mondini come preparatore dei portieri), è composto da ragazzi delle classi 1998, 1999 e 2000. Una squadra giovane con tanta voglia di ribaltare i pronostici che non vedono i biancocrociati favoriti, ai danni soprattutto di Genoa e Bruges. Tra i calciatori della società emiliana sono sicuramente da tenere d’occhio Fabio Varoli, classe ’99, per quanto riguarda il reparto difensivo. A centrocampo invece troviamo Leonardo Morfeo e Luca Baratta entrambi classe ’99 e veri e propri perni del centrocampo del Parma. In attacco invece Somian Kakou e Salvatore Contu hanno le caratteristiche per mettere in difficoltà le difese avversarie.

Non un ottimo campionato fin qui per il Parma, che si trova in decima posizione nel girone A del campionato nazionale Beretti. Fin qui la squadra di Morrone ha collezionato 5 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte.

 

 

CLUB BRUGES

Anche il Club Bruges si presenterà ai nastri di partenza della 69^ edizione del Viareggio Cup. Lo ha affermato il direttore della competizione Alessandro Palagi sui propri canali social. La formazione belga sarà una delle squadre straniere che prenderà parte al prestigioso torneo giovanile. Il club nerazzurro tornerà a disputare la “Coppa Carnevale” a distanza di due stagione dall’ultima apparizione: nel 2015 terminò al primo posto il girone eliminatorio davanti ad Atalanta, Bari e Vicenza e terminò la sua corsa agli ottavi di finale, perdendo per 2-0 contro il Napoli.

 

CAGLIARI

Come l’anno scorso, anche quest’anno il Cagliari di mister Canzi parteciperanno all’edizione della Viareggio Cup. I Rossoblù vogliono fortemente migliorare i risultati ottenuti nella storica competizione lo scorso anno, quando i sardi uscirono al termine della fase a gironi. I calciatori rossoblu che più preoccupano le avversarie sono Antonini, perno di centrocampo che si sacrifica molto per i compagni, Serra, che quando viene ben servito dentro l’area sa essere letale. Infine Arras, altro punto di riferimento dell’attacco del Cagliari.

Il Cagliari si trova in decima posizione nel girone C Primavera (dove è presente anche il Genoa), non un ottimo campionato fin qui per i sardi, che hanno più perso che vinto.

Primavera rossoblù battuta a Bergamo

 

GENOA

Il Genoa è la grande favorita tra le quattro compagini del Girone 9, in quanto testa di serie. La formazione di mister Stellini, tiene molto alla competizione e proverà a lottare per un ottimo piazzamento. I liguri ultimamente non stanno vivendo un buon periodo, ma sono fiduciosi e si stanno concentrando al meglio sulla storica competizione. I calciatori più importanti per reparto sono: Tazzer, classe ’99, per ciò che riguarda la difesa, Minardi per il centrocampo e infine Asencio per l’attacco.

Il Genoa si trova al quinto posto del girone C  primavera, è una squadra che sa vincere o perdere, infatti i rossoblù non hanno mai pareggiato nel corso di questa stagione.

Risultati immagini per genoa primavera rosa