Si avvicina sempre più la Viareggio Cup 2023, che quest’anno andrà di scena per la 73esima edizione. Sono tante le novità che riguarderanno la competizione, a partire dalle squadre: si ritorna alla categoria Primavera, con in campo solo calciatori nati dopo il 1 gennaio 2004. A cambiare è anche il periodo del torneo, posticipato per evitare di giocare in cattive condizioni climatiche. In campo anche le ragazze, per la quinta edizione di fila con la Viareggio Women’s Cup.

Viareggio Cup: la data del sorteggio

A contendere il successo al Sassuolo campione in carica saranno 31 squadre. Otto invece le formazioni coinvolte per quanto riguarda il torneo femminile. Il sorteggio dei gironi eliminatori della Coppa Carnevale 2023 sono previsti per giovedì 23 febbraio, a partire dalle ore 11.00, presso la sala di rappresentanza del Comune di Viareggio.

Coppa Carnevale: torneo e regolamento

La 73esima edizione della Viareggio Cup si terrà tra marzo e aprile 2023. Il match d’esordio è in programma il 20 marzo, con la finalissima di scena il 3 aprile. Durerà solo una settimana invece il torneo femminile, di scena dal 21 al 27 marzo.

Per quanto riguarda il regolamento: come detto, il torneo di Viareggio 2023 è aperto solo alle formazioni Primavera, ovvero ai giocatori nati dopo l’1 gennaio 2004. Ogni club può inserire in rosa tre fuoriquota del 2003, oltre a ingaggiare cinque giocatori in prestito.

Squadre Torneo di Viareggio: l’elenco provvisorio

Di seguito, ecco quali squadre parteciperanno alla Viareggio Cup 2023:

• Sassuolo
  • Bologna