La lista dei convocati in vista dei prossimi impegni in Nations League per la nazionale olandese è stata annunciata venerdì. Sono 3 i volti nuovi chiamati da Dwight Lodeweges, allenatore provvisorio dopo l’addio di Koeman, adesso al Barcellona. Si tratta di tre giovani, tutti determinati a fare il loro esordio negli incontri contro Polonia ed Italia: Owen Wijndal, Perr Schuurs e Mohamed Ihattaren.

Wijndal, Schuurs e Ihatteren. Chi sono i 3 esordienti della nazionale olandese?

Owen Wijndal: la scorsa è stata una stagione molto positiva per il 20enne terzino sinistro, che si è guadagnato un posto fisso nell’11 titolare dell’AZ Alkmaar, e adesso ha coronato il suo sogno di vestire la maglia orange. Wijndal ha fornito 7 assist ai compagni nel 2019/20 (secondo miglior under 21 in Eredivisie), segnando anche 1 rete.

Perr Schuurs: classe 1999, Schuurs gioca nell’Ajax e ha impressionato in molti nel precampionato, tanto da guadagnarsi la chiamata in nazionale. La concorrenza al centro della difesa è alta, tra Van Dijk, De Vrij e Ake, ma non è escluso che Schuurs possa esordire in una delle due partite in programma.

Mohamed Ihattaren: è il più giovane del gruppo, con i suoi 18 anni. Nato nel 2002, Ihattaren è una centrocampista offensivo ed è stato uno dei punti di forza del PSV Eindhoven allenato da Mark van Bommel nella scorsa stagione, conclusa con un bottino di 9 gol e 7 assist. Tecnica, creatività ed incisività sono le qualità che fanno di lui un potenziale numero 10 di grande livello.