Paolo Nicolato, neo allenatore della Nazionale Italiana Under 21, è stato presentato da Gabriele Gravina nel corso dell’assemblea della FIGC. Di seguito sono riportate le dichiarazioni del successore di Gigi Di Biagio.

Le parole di Nicolato

Sul suo apporto: “Darò quello che ho dato fino ad oggi. Abbiamo molti 99 e 2000 interessanti. Mi auguro di proseguire il lavoro buono fatto da Di Biagio. L’obiettivo principale è preparare dei ragazzi per il commissario tecnico. I club devono aiutarci e lo stanno facendo. La continuità dei piazzamenti è ancora più difficile della singola vittoria e di questo possiamo vantarci“.

Sul rapporto con Mancini: “Dobbiamo preparare giocatori funzionali alla prima squadra. Massima collaborazione con Mancini e anche il modulo e i principi saranno in linea con la Nazionale maggiore. Poi vogliamo raggiungere anche altri obiettivi“.

Sulla nuova Under 21: “Rispetto all’ultima rosa la squadra sarà totalmente cambiata“.