L’Italia Under 21 del ct Nicolato batte per 4-2 i pari età della Romania nel segno di un Simone Canestrelli protagonista assoluto. A sbloccare la gara in quel di Frosinone è proprio l’autogol, alla mezz’ora, del difensore azzurro. I rumeni dieci minuti dopo trovano il raddoppio con Racovitan, che mette a segno il 2-0 su sviluppi da calcio d’angolo. Passa un minuto però e Mulattieri rimette i suoi in corsa, complice anche una deviazione decisiva di Dican. Si va al riposo sul 2-1.

Nel secondo tempo ecco che si scatena Canestrelli: il difensore azzurro fa 2-2 all’ora di gioco, con Canestrelli che anticipa tutti su calcio d’angolo. Nel giro di dieci minuti il 21enne, tra l’altro al debutto, trova altri due gol grazie all’assistenza di Colombo: per lui la prima tripletta in carriera. Finisce così: 4-2 per la squadra di Nicolato in rimonta. Di seguito il tabellino della gara.

Italia Under 21: il tabellino della gara

ITALIA-ROMANIA 4-2

Marcatori: 29’aut Canestrelli (R) 40′ Racovitan (R) 41′ Mulattieri (I) 60′ 67′ 71′ Canestrelli (I)

Italia: Turati (46′ Russo) ; Ferrarini (46′ Cambiaso) , Scalvini, Canestrelli, Quagliata (46′ Parisi); Fagioli, Ricci 860′ Cortinovis) Ranocchia (46′ Esposito); Mulattieri, Piccoli (46′ Vignato), Cancellieri.

Romania: Popa; Țîrlea, Racovițan, Dragusin, Țicu (46′ Ispas); Albu, Dican (66′ Serban); Miculescu (66′ Pitu), Corbu, Popescu (75′ Munteanu), Stoica. All.: Bratu

Ammoniti: 44′ Dican (R)

Espulsi: –

Arbitro: Osmers (Ger)