Vittoria importante per l’Italia Under 21 di Nicolato che batte per 3-0 i pari età dell’Islanda ed ottiene tre punti fondamentali per le qualificazioni a Euro 2021. Dopo un avvio a ritmi blandi, la migliore occasione è quella di Gudjohnsen. Bravo Carnesecchi a deviare il suo diagonale con un grande intervento. Passano cinque minuti e gli Azzurrini vanno in vantaggio con Riccardo Sottil. Cutrone ne salta due e serve Pinamonti, che a sua volta fa da sponda per l’esterno della Fiorentina che devia in porta da due passi. Ad inizio ripresa proprio Cutrone ha una clamorosa chance per il raddoppio, ma l’ex bomber del Milan calcia a lato. Il centravanti ora al Wolverhampton si fa però perdonare con una doppietta nei minuti finali. Prima insacca al volo su una respinta corta in area di un difensore poi, servito da Scamacca in profondità, la piazza a giro sul secondo palo. Fischio finale: 3-0 per gli Azzurrini, protagonisti di una grande prova di forza. Di seguito il tabellino della gara.

Italia Under 21: il tabellino della gara

Marcatori: 32′ Sottil, 84′ Cutrone, 91′ Cutrone.

ITALIA (4-3-3): Carnesecchi; Delprato, Gabbia, Ranieri, Sala; Maggiore (80′ Zanellato), Carraro (93′ Esposito), Locatelli; Sottil (68′ Adjapong), Pinamonti (80′ Scamacca), Cutrone (93′ Maistro). CT Nicolato.

ISLANDA (4-4-2): P. Gunnarsson; Sampsted, Leifsson, Palmason, H. Gunnarsson; Hauksson; Thorsteinsson, Willumsson, Finnsson, Hauksson; S. Thordarson (61′ K. Thordarson), Gudjohnsen (72′ Ingimundarson). CT Vidarsson.

Ammoniti: Pinamonti, Scamacca, Willumsson.

Espulsi: Nessuno.