Pronostici ampiamente rispettati e finale tra Germania e Spagna. Il verdetto delle due semifinali odierne dell’Europeo Under 21 è stato questo. I campioni in carica se la vedranno in finale contro le Furie Rosse. Entrambe le formazioni hanno superato la concorrenza con due successi netti.

Europei Under 21: come sono andate le semifinali

Nel pomeriggio l’undici guidato dal selezionatore Kuntz ha strapazzato una comunque ottima Romania. La doppietta di Puscas dopo il vantaggio di Amiri illude la formazione est-europea. Nella ripresa arrivano infatti i due gol di Waldschmidt, sempre più capocannoniere del torneo. La seconda marcatura di Amiri, al 94esimo, seppellisce definitivamente le speranze dei rumeni, che lasciano la competizione a testa altissima.

Nella seconda semifinale, terminata da pochi minuti, la Spagna ha invece dominato per lunghi tratti di gara contro la Francia, passata come miglior seconda dei gironi. Dopo un buon avvio gli spagnoli finiscono clamorosamente sotto al quarto d’ora per un rigore trasformato da Mateta. Ma la Roja non perde le misure: la rimonta arriva già entro fine primo tempo, con le marcature firmate da Roca e Oyarzabal. Olmo ed Mayoral, nella ripresa, contribuiscono ad arrotondare ulteriormente il risultato.

Germania U21 – Romania U21 4-2
Spagna U21 – Francia U21 4-1