Oggi è andata in scena le seconda giornata dell’Europeo Under 21 che ha visto scendere in campo le 8 squadre appartenenti ai Gironi C e D. Dopo le 4 partite disputate ieri, se ne sono quindi giocate altrettante nella giornata odierna. In questo modo tutte le formazioni del torneo hanno fatto il loro debutto nella competizione e dando così il via alla cavalcata verso il titolo. Anche oggi lo spettacolo e i gol non sono mancati e i giovani talenti delle varie nazionali hanno messo in mostra le proprie qualità.

I risultati del pomeriggio

Alle ore 18:00 si sono disputate le prime 2 partite del programma giornaliero. Nel Girone C Russia e Islanda si sono sfidate, in una gara ricca di gol. Il successo è andato ai russi che si sono imposti con il risultato di 4 a 1. I marcatori della Russia sono stati Chalov, Tiknizyan, Zakharyan e Makarov, mentre a nulla è valso il gol di Guojohnsen per l’Islanda. L’altra partita riguardava invece il Girone D e ha visto la Svizzera trionfare sull’Inghiterra, grazie al gol di Dan Ndoye.

I risultati della sera

Il palinsesto odierno è stato poi completato alle ore 21:00 da Francia – Danimarca e Portogallo – Croazia. Nel Girone C i biancorossi si sono imposti sui galletti per 1 a 0, graze al gol di Anders Dreyer. Lo stesso risultato è maturato a favore dei portoghesi nella sfida del Girone D. In questo caso i match-winner è stato Fabio Vieira.

Tutti i risultati di oggi

Russia Under 21 – Islanda Under 21 4 – 1 Ore 18:00 Gruppo C
Inghilterra Under 21 – Svizzera Under 21 1 – 0 Ore 18:00 Gruppo D
Francia Under 21 – Danimarca Under 21 0 – 1 Ore 21:00 Gruppo C
Portogallo Under 21 – Croazia Under 21 1 – 0 Ore 21:00 Gruppo D