Esordio da incorniciare per Jurgen Ekkelenkamp con la maglia dell’under21 dell’Olanda: entrato in campo al minuto 78 al posto di Kadioglu, al primo pallone toccato dopo appena 35 secondi ha già potuto festeggiare la prima rete.

Il 20enne dell’Ajax, però, è rimasto con i piedi per terra, come emerso chiaramente dalle sue parole nel post partita: “Sono felice, ma contro un avversario del genere (Gibilterra)… non lo dico in modo irrispettoso, ma non è stato molto complicato. È difficile essere completamente felici allora“.

Dal 2014 sempre nel giro delle nazionali “under” olandesi

Il centrocampista si è poi soffermato sull’ambientamento con il nuovo gruppo dell’under21 che ha ieri sera raggiunto il traguardo della qualificazione all’Europeo del 2021: “È bello essere qui. Conosco quasi tutti i miei compagni, perché la maggior parte dei ragazzi gioca con me nell’Ajax o ci ha giocato in passato. È stato facile ambientarmi“. Ekkelenkamp, tra l’altro, è sempre stato nel giro delle nazionali minori olandesi dall’under15 fino all’under20. In tutte le categorie degli orange, ha giocato 34 partite e messo a segno 6 reti, l’ultima, appunto, ieri sera.