L’inizio della carriera di Daniel Arzani, centrocampista offensivo classe 1999, era stato davvero promettente. Cresciuto nel settore giovanile del Melbourne City, ha esordito in prima squadra nel 2016, all’età di 17 anni.

Un Mondiale da incorniciare e un futuro ancora da scrivere

Essendo nato in Iran ma cresciuto in Australia, ha scelto di rappresentare proprio quest’ultima. La sua scelta è stata ripagata dalla convocazione per il Mondiale 2018. In quell’occasione, Arzani è stato il giocatore più giovane del torneo, giocando, tra l’altro, tutte e 3 le partite della fase a gironi prima dell’eliminazione degli australiani.

Proprio a seguito del Mondiale, il Manchester City ha acquistato il cartellino del classe ’99, girandolo subito in prestito al Celtic. In terra scozzese, tuttavia, le cose non sono andate per il meglio: a causa della rottura del legamento crociato anteriore, Arzani ha giocato appena 2 partite nelle ultime 2 stagioni.

Di ritorno al City dal prestito, gli inglesi lo hanno girato in Olanda, all’Utrecht. La speranza è quella di rilanciare questo giovane in un campionato che valorizza giocatori giovani e tecnici.