Florentino Luis, da un paio d’anni affermatosi come uno dei classe 1999 più talentuosi d’Europa, ha scelto la Francia e il Monaco per proseguire la sua carriera.

L’ufficialità è arrivata nella giornata odierna: la formula accordata è stata quella del prestito secco, senza alcun diritto o obbligo di riscatto. L’unica cifra economica è di 1,50 milioni di euro di “commissioni per il prestito”.

Esordio da giovanissimo 

Florentino Luis ha esordito con la prima squadra del Benfica nel 2016, a poco più di 17 anni. Da allora, ha giocato per 2 stagioni stabilmente nel Benfica B, accumulando 69 presenze, e nella passata stagione è stato ufficialmente promosso in pianta stabile in prima squadra, giocando 21 partite.

Il suo cartellino è valutato quasi 20 milioni di euro; su di lui molti top club, italiani ed europei, erano interessati. L’ultimo è stato il Milan, che ha provato a prenderlo proprio in questa finestra di mercato.

Nel palmares di Florentino, oltre a diversi trofei nazionali, spiccano i due campionati europei vinti con l’under17 e l’under19 del Portogallo, da protagonista.