Sconfitto dall’Inter ed eliminato dall’Europa League, per il Bayer Leverkusen si è conclusa la stagione, con il quinto posto in campionato, a ridosso della Champions League, e la sconfitta in finale di Coppa di Germania contro il Bayern Monaco.

Bayer Leverkusen: un futuro promettente. Havertz può partire

La squadra tedesca sembra stia ponendo delle buone basi per il futuro. Abbiamo confrontato le età medie delle rose delle 8 squadre giunte ai quarti di Europa League, e quella del Bayer Leverkusen è la seconda più giovane con 25,5 anni. Meglio solo il Basilea, con 23,4 anni.

Tra i giovani più talentuosi in rosa spiccano i nomi di Kai HavertzMoussa Diaby, entrambi centrocampisti offensivi nati nel 1999, che fanno gola a mezza Europa.

Non a caso, il Bayer potrebbe perdere Havertz già nella prossima finestra di mercato: il Chelsea è fortemente interessato al giocatore, valutato non meno di 80 milioni di euro. Dopo aver già pescato in Germania, con l’acquisto di Timo Werner dal Lipsia, i blues fanno sul serio e vogliono assicurarsi uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico europeo.