2 punti in sei partite ed il match di sabato contro il Mainz (fermo a 0 punti) come unica ancora di salvezza dopo un inizio di stagione a dir poco deludente per lo Schalke 04.

La squadra di Manuel Baum è penultima in Bundesliga ed il pezzo pregiato della rosa, il classe 2000 Ozan Kabak, potrebbe addirittura partire nella finestra invernale di mercato.

Sì, perché il difensore turco non è partito benissimo in questa stagione, dopo le 5 giornate di squalifica rifilategli dal giudice sportivo per aver sputato verso un avversario.

Milan in pole position

Il Milan in estate aveva offerto 20 milioni di euro per Kabak, una cifra che lo Schalke potrebbe non rifiutare a gennaio. Lo stesso agente del giocatore, Jochen Schneider, in un’intervista rilasciata negli ultimi giorni non ha affatto chiuso la porta ad un’eventuale partenza del difensore centrale: “Il Milan ha bussato alla nostra porta alla fine del mercato ma una cessione in quel momento era fuori discussione per noi. Cessione a gennaio? Siamo ancora in tempi economicamente difficili, quindi non posso e non voglio escludere nulla”.

Il sostituto è già pronto

Kabak ha una clausola rescissoria da 45 milioni di euro, cifra che sembra complicato che qualcuno possa sborsare a fine stagione per un giocatore ancora inesperto a livello internazionale. Proprio per questo, lo Schalke 04 prenderà in grande considerazione le offerte che arriveranno a gennaio, dal Milan o da altri club che proveranno ad inserirsi.

Se il club tedesco è disposto a perdere il proprio difensore titolare è anche merito di Malick Thiaw, classe 2001 finlandese che ha dimostrato, nelle ultime giornate, di poter comportarsi bene in Bundesliga. Il Liverpool lo sta già tenendo d’occhio per il futuro, nel frattempo ha rinnovato fino al 2024.