Nonostante le tre partite da recuperare, la classifica del girone A di Serie C non sorride alla Lucchese di mister Giovanni Lopez: 1 punto in 7 partite, 6 gol fatti e 17 subiti (peggior differenza reti del girone). Il cambio di rotta è necessario, ecco così spiegato il triplo colpo in entrata.

Giovanni Sbrissa (24), Luka Dumancic (22) e Winston Ceesay (20), precedentemente svincolati, arrivano a rinforzare la rosa toscana, tutti e tre con un contratto fino a fine stagione.

Un Under21 a centrocampo

Occhi puntati soprattutto su Ceesay, classe 2000 nativo del Sierra Leone con un passato in Sicilia nel Troina e nel Licata e nella scorsa metà stagione alla Robur Siena.

Centrocampista centrale, sia mediano che mezz’ala destra, vanta 40 presenze in Serie D ma non ha ancora esordito da professionista.

Dopodomani la Lucchese tornerà in campo dopo 3 turni di stop causa COVID-19 sul campo della Pro Sesto, che arriva da un ottimo momento di forma fatto di quattro vittorie consecutive. Non l’impegno più agevole per riprendere la marcia, ma l’innesto di Ceesay e compagni proverà a dare una scossa al campionato dei toscani.