Parlando ai microfoni dopo il convincente 3-0 casalingo contro il Club Brugge nel quarto turno della fase a gironi di Champions League, Jadon Sancho ha manifestato tutta la sua contentezza per il suo gol su punizione e sull’ottimo momento di forma.

È stato un gol fantastico“, ha commentato il classe 2000. “Mi sono allenato molto nel tirare i calci di punizione ultimamente, in sessioni extra dopo gli allenamenti, e sono molto contento di come i risultati si siano visti subito contro il Club Brugge. Ho un allenatore e dei compagni che credono in me. Recentemente non è stato un periodo facile per me, ma tutto sta nel come ritorni al massimo del tuo rendimento“.

Massima intesa

C’è stato spazio anche per un commento sull’ormai certezza Erling Haaland, che con una doppietta ha raggiunto quota 16 reti in Champions League in sole 12 partite. Il suo primo gol è stato propiziato da un assist dello stesso Sancho: “Haaland è un giocatore fantastico. Sono felice che possa servire tanti assist con lui in campo. Ha vinto il premio Golden Boy (miglior Under21 dell’anno) negli ultimi giorni e se lo merita. Lavora duro dentro e fuori dal campo“.

Sancho è a quota 5 reti e 8 assist nel 2020/21 tra Borussia Dortmund e Inghilterra, ma è ancora a secco di gol in Bundesliga: già dal prossimo incontro casalingo contro il Colonia (penultimo in classifica) vorrà sbloccarsi anche in campionato.